L’ ULTIMO ARTICOLO

L’astronave che qui sopra vedete l’ha disegnata, in stile manga, il nostro Davide Zuppini, che l’ha immaginata mentre sta facendo ritorno a casa, dopo aver a lungo viaggiato. Un viaggio il nostro iniziato nel febbraio 2011 e che nel giro di due anni era riuscito a trovare il vento in poppa, come si suol dire. Poi, nel corso degli anni, qualcosa si è inceppato. Abbiamo iniziato a pubblicare sempre meno, senza una vera e propria meta da seguire. La verità è che in questi anni gli impegni lavorativi e quelli delle rispettive vite, ci stavano sempre più stritolando, facendo diventare impossibile seguire nel modo migliore questo progetto. Così, lo scorso mese di maggio, abbiamo a malincuore deciso di portare a termine questa avventura che molte soddisfazioni ci ha dato e che di certo non dimenticheremo. Ma non volevamo chiudere di punto in bianco, così abbiamo deciso di realizzare degli articoli nuovi, offrendovi le nostre ultime riflessioni.

Quegli articoli li avete letti, avevano un denominatore comune: il futuro della nostra specie. Se volete sono dei nostri messaggi in bottiglia o delle piccole capsule del tempo, destinate non solo a voi, ma a futura memoria. Un modo per riflettere sul futuro. E il futuro di questo nostro sito web è molto corto: il prossimo 25 febbraio sarà l’ultimo giorno in cui sarà visibile, poi sparirà. Prima di sparire però vi regaleremo una nostra poesia, per chiudere in bellezza.

Comunque non preoccupatevi: stiamo lavorando per fare in modo che i nostri articoli migliori non vadano “perduti nel tempo come lacrime nella pioggia”, per dirlo come il celebre monologo del film Blade Runner. In un modo o in un altro vi faremo sapere se qualcosa in merito riusciremo a fare. Nel frattempo, prima di congedarci da voi, vorremmo ringraziare tutti coloro i quali, nel corso di questi anni, hanno collaborato con noi (di seguito tutti i nomi in ordine alfabetico).

A tutti voi, giunga il nostro più sentito e caloroso augurio di Buona Vita.

STAFF E AUTORI INTERNI DEGLI ARTICOLI:

Basoni Omar

Caporali Andrea

Clemente Bruno

Madesani Micaela

Salgari Elena

Salgari Silvia

Tonin Michele

Zerman Alessandro Filippo

DISEGNATORI:

Bagnoli Gabriele

Zuppini Davide

AUTORI DEGLI ARTICOLI ESTERNI E COLLABORATORI ESTERNI:

Caldarola Enzo

Cavallaro Manuel

Dal Bon Alessandro

Della Croce Davide

Finezzo Alberto

TRADUZIONE DEGLI ARTICOLI IN FRANCESE:

Tonin Silvia

ASSOCIAZIONI CON LE QUALI ABBIAMO COLLABORATO:

Fuori Dal Coro

Comitato per i Sopravvissuti del Vajont

AZIENDE:

Un sincero ringraziamento a MADSITE srls per il continuo e professionale supporto tecnico.

E INFNE…

Un ringraziamento di cuore a Micaela Coletti e a Gino Mazzorana per averci aiutato a realizzare l’iniziativa: “Vajont: l’onda che spezzò il futuro”.

Inoltre ringraziamo di cuore gli amici Cucciatti Fabio, Taietta Marco, Zanetti Luca e Zauri Andrea per averci seguito e moralmente sostenuto.

Vi aspettiamo presto su questo sito per l’ultimo regalo… poetico.

Tags: , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.